GPS e terza fascia ATA, come monitorare quando verranno pubblicate le graduatorie. Chiarimenti Ministero

WhatsApp
Telegram

Si sono chiuse il 24 giugno le domande finalizzate all’aggiornamento delle GPS 2024/26 e il 28 giugno quelle relative all’aggiornamento delle graduatorie di terza fascia ATA 2024/27. Il Ministero dell’istruzione e del merito, con un post sui canali social, fornisce chiarimenti su come monitorare la pubblicazione delle graduatorie agli aspiranti che hanno presentato istanza.

Le indicazioni del Ministero:

Devi monitorare gli avvisi degli uffici di competenza:

  • per le GPS consulta il sito dell’ufficio scolastico provinciale;
  • per le graduatorie di circolo e di istituto del personale di terza fascia ATA consulta gli avvisi della scuola capofila (la scuola destinataria della tua istanza).

Graduatorie GPS

Le graduatorie saranno pubblicate in via definitiva (non sono previste le provvisorie), anche se sarà sempre possibile segnalare errori materiali.

A controllare i punteggi delle domande è l’Ufficio scolastico, con l’eventuale ausilio delle scuole polo alle quali possono essere assegnate singole classi di concorso per garantire uniformità di valutazione.

Graduatorie GPS 2024: quale scuola valuterà la mia domanda? Termine ultimo 24/26 luglio

Graduatorie terza fascia ATA

E’ prevista la pubblicazione delle graduatorie provvisorie e poi delle definitive.

Il dirigente della scuola capofila stila la graduatoria secondo i titoli dichiarati dagli aspiranti.

La pubblicazione delle graduatorie deve avvenire contestualmente nell’ambito della stessa provincia. L’Ufficio territoriale fissa un termine unico per tutte le istituzioni scolastiche.

WhatsApp
Telegram

Prova orale concorso docenti secondaria 1° e 2° grado: come affrontarla in maniera efficace. III edizione, con esempi e UdA