Argomenti Chiedilo a Lalla

Tutti gli argomenti

GPS docenti 2024/2026, a giugno concludo un master: il punteggio potrò inserirlo in estate per la scelta delle preferenze? [VIDEO]

WhatsApp
Telegram

Potrebbe arrivare nei prossimi giorni l’ordinanza ministeriale relativa all’aggiornamento delle GPS docenti 2024/2026. Le domande partirebbero a seguire, dunque presumibilmente intorno alla metà di aprile.

C’è grande caccia di informazioni da parte dell’enorme platea interessata. Ad esempio, in molti vogliono capire se riusciranno ad inserire nella domanda i titoli che potrebbero acquisire a breve.

Ad esempio, un utente, durante il Question Time in diretta su OS TV del 10 aprile, ha chiesto: Concluderò un master a giugno. Posso inserire un punto del master primo livello quando bisognerà scegliere le 150 preferenze o non si potrà?”

A rispondere Chiara Cozzetto, segretaria nazionale del sindacato Anief.

Il punto del master lo puoi inserire solo se lo consegui entro il termine di presentazione della domanda“, chiarisce subito la sindacalista.

Quando ci sarà la domanda delle 150 scuole non si possono modificare i titoli culturali inseriti in questa domanda di aggiornamento delle GPS“, aggiunge.

ASCOLTA LA RISPOSTA DI CHIARA COZZETTO AL MINUTO 24:27

TUTTE LE RISPOSTE

Questo significa che tutti i titoli culturali validi sono solo quelli già acquisiti al momento della presentazione della domanda.

Solo i percorsi abilitanti da 30 CFU, possono essere dichiarati con riserva e saranno alla fine validi solo se saranno conclusi entro il 30 giugno.

I requisiti di accesso

I requisiti di accesso infanzia e primaria, secondaria, ITP, Licei Musicali, sostegno e personale educativo [BOZZA]

Le risposte ai quesiti

È possibile inviare un quesito all’indirizzo [email protected] (non è assicurata risposta individuale ma la trattazione di tematiche generali)

È possibile seguire gli aggiornamenti tramite il tag Graduatorie di istituto e Supplenze

WhatsApp
Telegram
Chiedilo a Lalla

Invia il tuo quesito a [email protected]
Le domande e le risposte saranno rese pubbliche, non si accettano richieste di anonimato o di consulenza privata.

Abilitazione all’insegnamento 30 CFU. Corsi Abilitanti online attivi! Università Dante Alighieri