GPS 2024-2026, il 20 maggio probabile via alle operazioni. Esito dell’incontro politico tra Ministero e sindacati. SPECIALE con Cozzetto (Anief)

WhatsApp
Telegram

È il giorno dell’incontro politico tra Ministero e sindacati sull’ordinanza per l’aggiornamento delle graduatorie per le supplenze. Ecco le ultime notizie.

Si torna alla BOZZA n. 2

Dopo l’incontro politico con i sindacati emerge il passo indietro del Ministero sulla possibilità di una riserva speciale per i futuri abilitandi  con i percorsi da 30 e 60 CFU ancora non avviati.

Si torna pertanto alla BOZZA n. 2, sulla quale anche il CSPI aveva espresso il proprio parere

Essa prevede

  • aggiunta una specifica graduatoria per Educazione Motoria alla scuola Primaria (EEMM);
  • in prima fascia sarà possibile sostituire il titolo di accesso con una abilitazione più conveniente
  • introdotta, al termine della procedura, la possibilità di visualizzare una ipotesi di valutazione del punteggio (che dovrà essere confermata o modificata dall’ufficio scolastico provinciale destinatario della domanda).
  • è stata introdotta la riserva del 15% per il servizio civile universale senza demerito

Inserimento a pettine abilitati sostegno estero

Prevista la possibilità di inserimento a pettine per coloro che hanno conseguito una specializzazione sul sostegno all’estero che è in via di riconoscimento. Cosa significa pettine? Significa che possono inserirsi con il loro punteggio, e potranno essere destinatari di supplenza anche al 31 agosto o 30 giugno, con clausola risolutiva.

In collegamento Chiara Cozzetto (Anief). Conduce Andrea Carlino.

WhatsApp
Telegram

Abilitazione all’insegnamento 30 CFU. Corsi Abilitanti online attivi! Università Dante Alighieri