Argomenti Chiedilo a Lalla

Tutti gli argomenti

Gps 2022, titoli culturali: vanno dichiarati una sola volta anche se iscritti in più classi di concorso dello stesso grado?

WhatsApp
Telegram

Se si è iscritti in più classi di concorso dello stesso grado, i titoli culturali vanno dichiarati una sola volta oppure tante volte per tante classi di concorso anche se dello stesso grado?

Si tratta di una delle domande più frequenti alla quale abbiamo fornito una risposta nel nostro Question time del 18 maggio dedicato all’aggiornamento delle Gps 2022.

A spiegare come stanno le cose Attilio Varengo, componente della segreteria nazionale del sindacato Cisl Scuola.

Il riferimento non è tanto la classe di concorso ma la tabella di cui le classi di concorso fanno riferimento. Se io ho più classi di concorso che si riferiscono ad una sola tabella, per esempio e non sono abilitato per nessuna classe di concorso, allora dovrò considerare la tabella 4, valutazione titoli docente scuola secondaria. Ecco, in quel caso basta dichiarare una volta sola“, evidenzia Attilio Varengo.

Se invece – spiega il sindacalista Cisl Scuola – fossi abilitato per una classe di concorso (tabella 3) e per le altre no (tabella 4) , allora dovrei ripetere i titoli culturali almeno due volte“.

Dunque fanno fede le tabelle e non il numero di classi concorso“, conclude Varengo.

Aggiornamento GPS graduatorie provinciali e di istituto, scadenza 31 maggio: tutte le info, con VIDEO GUIDA e Guide per IMMAGINI

ISCRIVITI al canale You Tube di Orizzonte Scuola

WhatsApp
Telegram
Chiedilo a Lalla

Invia il tuo quesito a [email protected]
Le domande e le risposte saranno rese pubbliche, non si accettano richieste di anonimato o di consulenza privata.

Corso di perfezionamento in Metodologia CLIL: acquisisci i 60 CFU con Mnemosine, Ente accreditato Miur