Gps 2022, ho due lauree per accedere a più classi di concorso. Posso inserirle anche come altro titolo culturale?

WhatsApp
Telegram
#insegnanti

Il Ministero dell’Istruzione ha pubblicato l’Ordinanza e la nota relativa all’aggiornamento delle graduatorie provinciali per le supplenze (Gps). La pagina dedicata del Ministero prevede delle FAQ e fra i temi presenti c’è quello relativo all’utilizzo delle due lauree sia per accedere per più classi di concorso sia da far valere per altri titoli culturali ai fini del punteggio finale.

La FAQ del Ministero dedicata al tema:

Ho due lauree, ciascuna delle quali dà accesso a più classi di concorso. Posso ripetere le due lauree come altro titolo culturale con riferimento alla stessa tabella di valutazione?

Sì, perché ciascuna laurea è titolo di accesso per determinate graduatorie e altro titolo culturale per le altre. Il sistema provvederà a scartare, per ciascuna graduatoria, il titolo ridondante

TUTTE LE FAQ

Fino al 31 maggio 2022 gli aspiranti potranno accedere all’istanza “Graduatorie Provinciali e di Istituto di supplenza aa.ss. 2022/23 e 2023/24 sempre disponibile 24 ore su 24, 7 giorni su 7 sul portale “Istanze Online”.

Doppio appuntamento con QUESTION TIME, la rubrica di consulenza curata dalla redazione di Orizzonte Scuola. Alle 8.55 in diretta su Facebook e YouTube, primo aggiornamento con l’apertura della piattaforma. Alle 14.30, invece, video tutorial sui nostri spazi social con tutte le indicazioni per la compilazione della domanda.

ORDINANZA

TABELLE TITOLI

GUIDA ISTANZE ONLINE

Il Ministero ha predisposto una sezione dedicata con tutte le informazioni utili

POLIS ISTANZE ONLINE

ISCRIVITI al canale You Tube di Orizzonte Scuola

La consulenza

È possibile richiedere consulenza all’indirizzo [email protected] (non è assicurata risposta individuale)

È possibile confrontarsi sul forum di reciproco aiuto

È possibile seguire gli aggiornamenti tramite il tag Graduatorie di istituto e Supplenze

WhatsApp
Telegram

Corso di perfezionamento in Metodologia CLIL: acquisisci i 60 CFU con Mnemosine, Ente accreditato Miur