Argomenti Chiedilo a Lalla

Tutti gli argomenti

Gps 2022, chi è già inserito dal 2020 e non ha nessun titolo da aggiungere può decidere di non presentare domanda? [VIDEO]

WhatsApp
Telegram

Gps 2022: cosa succede a chi ha presentato domanda nel 2020 e non ha nessun titolo da aggiungere, né vuole cambiare provincia? Può anche non ripresentare domanda?

Si tratta di un altro quesito a cui Patrizia Giovannini, del sindacato Gilda degli Insegnanti, ha risposto nel corso del Question time di Orizzonte Scuola del 26 maggio, dedicato proprio all’aggiornamento delle graduatorie provinciali per le supplenze.

La sindacalista, rispondendo ad un utente in diretta ha spiegato a tal proposito: “differentemente da quanto accaduto con le Gae e le graduatorie di istituto in passato, dove chi non presentava nuova domanda era fuori, adesso in questo contesto, con le Gps, chi non presenta nulla resta con lo stesso punteggio e nella stessa situazione di due anni“.

Tuttavia, sottolinea Giovannini, “se si è coniugati con figli a carico, o si ha una riserva o altre tipologie di preferenze soggette a scadenza, conviene aggiornare queste preferenze. Altrimenti non saranno prese in considerazione“.

Aggiornamento GPS graduatorie provinciali e di istituto, scadenza 31 maggio: tutte le info, con VIDEO GUIDA e Guide per IMMAGINI

ISCRIVITI al canale You Tube di Orizzonte Scuola

La risposta al quesito dal minuto 39.29

WhatsApp
Telegram
Chiedilo a Lalla

Invia il tuo quesito a [email protected]
Le domande e le risposte saranno rese pubbliche, non si accettano richieste di anonimato o di consulenza privata.

Corso di perfezionamento in Metodologia CLIL: acquisisci i 60 CFU con Mnemosine, Ente accreditato Miur