Gps 2022 aggiornamento, il sistema come distinguerà i titoli già presenti nel precedente biennio con i nuovi ai fini del punteggio?

WhatsApp
Telegram

Il Ministero dell’Istruzione ha pubblicato la l’Ordinanza e la nota relativa all’aggiornamento delle graduatorie provinciali per le supplenze (Gps). Come verrà gestita la presenza dei vecchi titoli relativi al biennio precedente e i nuovi titoli che saranno inseriti quest’anno?

Si tratta di un tema affrontato in una delle FAQ presenti sulla pagina dedicata del Ministero dell’Istruzione.

Ho inoltrato l’istanza di inclusione nelle GPS e vedo che il pdf riporta tutti i titoli già dichiarati nel precedente biennio. Come distinguerà il sistema i titoli precedentemente dichiarati dai nuovi ai fini della valutazione?

Il sistema ha in memoria i titoli già dichiarati e il punteggio attribuito dall’ufficio

1 – o a seguito di convalida dopo la verifica da parte della scuola del primo contratto
2 – oppure a seguito di validazione formale, in assenza del punteggio di cui al punto precedente.

Il nuovo punteggio sarà il frutto del punteggio dei nuovi titoli presentati più il punteggio precedente individuato fra l’opzione 1 (se presente) o l’opzione 2 (se il punteggio del punto 1 non è presente).

TUTTE LE FAQ AGGIORNATE

Fino al 31 maggio 2022 gli aspiranti potranno accedere all’istanza “Graduatorie Provinciali e di Istituto di supplenza aa.ss. 2022/23 e 2023/24 sempre disponibile 24 ore su 24, 7 giorni su 7 sul portale “Istanze Online”.

Doppio appuntamento con QUESTION TIME, la rubrica di consulenza curata dalla redazione di Orizzonte Scuola. Alle 8.55 in diretta su Facebook e YouTube, primo aggiornamento con l’apertura della piattaforma. Alle 14.30, invece, video tutorial sui nostri spazi social con tutte le indicazioni per la compilazione della domanda.

ORDINANZA

TABELLE TITOLI

GUIDA ISTANZE ONLINE

Il Ministero ha predisposto una sezione dedicata con tutte le informazioni utili

POLIS ISTANZE ONLINE

ISCRIVITI al canale You Tube di Orizzonte Scuola

La consulenza

È possibile richiedere consulenza all’indirizzo [email protected] (non è assicurata risposta individuale)

È possibile confrontarsi sul forum di reciproco aiuto

È possibile seguire gli aggiornamenti tramite il tag Graduatorie di istituto e Supplenze

WhatsApp
Telegram

TFA sostegno VIII ciclo: Scegli il corso di preparazione di Eurosofia a cura del Prof. Ciracì e dell’Avv. Walter Miceli che prepara a tutte le prove