Governo Meloni, sprint per i sottosegretari: lunedì si chiude la partita?

WhatsApp
Telegram

A meno di clamorosi colpi di scena, lunedì prossimo, il premier Meloni completerà la squadra di governo. Il tentativo di chiudere prima del fine settimana non è andato in porto, serviranno un paio di giorni in più per comporre un quadro che accontenti tutti i partner della coalizione, dopo giorni di trattative serrate, non ancora del tutto concluse.

Poi finalmente si riunirà il Consiglio dei ministri per le nomine di viceministri e sottosegretari (dovrebbero poi giurare venerdì 4 novembre), preceduto sabato da una riunione preparatoria, anche per i decreti necessari a modificare la denominazione di alcuni ministeri.

Sasso e Aprea per Istruzione?

Forza Italia starebbe per chiudere con tre viceministri: Francesco Sisto alla Giustizia, Valentino Valentini al Mise e Paolo Barelli agli Interni. Tre posti chiave per il Cav, che ‘compenserebbero’ ampiamente la mancata conquista del ministero delle Imprese e del Made in Italy, guidato da Adolfo Urso. Per quanto riguarda, invece, l’Istruzione la situazione rimane la stessa: in corsa Valentina Aprea, Rossano Sasso, Paola Frassinetti, Carmela Bucalo e Mario Pittoni.

WhatsApp
Telegram

Corso di perfezionamento in Metodologia CLIL: acquisisci i 60 CFU con Mnemosine, Ente accreditato Miur