Governo M5S – Lega. Renzi: avrà la forza di cancellare Buona Scuola, Jobs Act e dare 1680 euro alle famiglie senza lavoro con due figli?

di redazione
ipsef

item-thumbnail

“Dopo questa esperienza di governo giallo-verde sarà chiara a tutti la differenza tra l’estremismo delle promesse a vuoto e il buon senso delle riforme” così l’ex Premier Matteo Renzi su Facebook boccia il Governo nascente.

“Salvini e Di Maio – scrive Renzi – hanno la maggioranza in Parlamento, con buona pace di chi diceva che il Movimento Cinque Stelle è un partito di sinistra. Devono rispettare le promesse folli e irrealizzabili che hanno lanciato e rilanciato sui social e nelle piazze: riusciranno a fare una sola aliquota al 15% (flat tax) e dare 1.680€ netti al mese alle famiglie senza lavoro con due figli? Cosa racconteranno a chi farà la fila per il reddito di cittadinanza? Proveranno davvero a rimpatriare 600.000 persone e chiudere Ilva, bloccare Tav e Tap, fermare le grandi Opere? Avranno la forza di cancellare Jobs Act, Buona Scuola, le nostre leggi sui diritti civili e sociali?”

Nel frattempo si lavora ai programmi.

Governo Lega-M5S, cosa accadrà alla scuola? Programmi a confronto: dalla riduzione degli alunni per classe, al professore responsabile e domicilio professionale

Versione stampabile
Argomenti:
anief
soloformazione