Governo Draghi, Verducci (PD): “Subito una riforma del reclutamento. Sconfiggere il precariato per arrivare alla qualità dell’insegnamento” [VIDEO INTERVISTA]

WhatsApp
Telegram

A Orizzonte Scuola TV è intervenuto anche Francesco Verducci, senatore del partito democratico che ha riflettuto sui temi più importanti che riguardano la scuola, alla luce del nuovo governo Draghi e del nuovo Ministro dell’Istruzione, Patrizio Bianchi.

Il senatore spinge sul reclutamento e sul precariato: “Bisogna evitare la falsa partenza di quest’anno con oltre 200 mila cattedre. Bisognava già stabilizzare i precari quando ne avevamo avuto l’occasione, la scorsa primavera, con il decreto scuola. Adesso, fra le priorità bisogna pensare ad una riforma del reclutamento. Sconfiggere il precariato è il modo migliore per avere qualità nell’insegnamento”.

Sul recupero degli apprendimenti, Verducci ha detto: “I docenti hanno fatto un lavoro straordinario in tutto questo periodo ma è chiaro, specie in alcune aree dell’Italia, ci sono stati problemi nonostante gli sforzi. Quindi, si, sarebbe opportuno organizzare dei recuperi“.

WhatsApp
Telegram

Abilitazione all’insegnamento 30 CFU. Corsi Abilitanti online attivi! Università Dante Alighieri