Governo Draghi, Verducci (PD): “Subito una riforma del reclutamento. Sconfiggere il precariato per arrivare alla qualità dell’insegnamento” [VIDEO INTERVISTA]

Stampa

A Orizzonte Scuola TV è intervenuto anche Francesco Verducci, senatore del partito democratico che ha riflettuto sui temi più importanti che riguardano la scuola, alla luce del nuovo governo Draghi e del nuovo Ministro dell’Istruzione, Patrizio Bianchi.

Il senatore spinge sul reclutamento e sul precariato: “Bisogna evitare la falsa partenza di quest’anno con oltre 200 mila cattedre. Bisognava già stabilizzare i precari quando ne avevamo avuto l’occasione, la scorsa primavera, con il decreto scuola. Adesso, fra le priorità bisogna pensare ad una riforma del reclutamento. Sconfiggere il precariato è il modo migliore per avere qualità nell’insegnamento”.

Sul recupero degli apprendimenti, Verducci ha detto: “I docenti hanno fatto un lavoro straordinario in tutto questo periodo ma è chiaro, specie in alcune aree dell’Italia, ci sono stati problemi nonostante gli sforzi. Quindi, si, sarebbe opportuno organizzare dei recuperi“.

Stampa

Corso di perfezionamento in Metodologia CLIL: acquisisci i 60 CFU con Mnemosine, Ente accreditato Miur