Governo Draghi, Toccafondi (Italia Viva): “Recupero apprendimenti solo se serve. Si potrebbe pensare ad una prova scritta per la maturità” [VIDEO INTERVISTA]

WhatsApp
Telegram

A Orizzonte Scuola TV è intervenuto anche Gabriele Toccafondi, di Italia Viva, che ha riflettuto sui temi più importanti che riguardano la scuola, alla luce del nuovo governo Draghi e del nuovo Ministro dell’Istruzione, Patrizio Bianchi.

Secondo Toccafondi, in merito al recupero degli apprendimenti, “bisogna prima vedere se serve un recupero. Fare un’indagine e capire. Dopo di che io lascerei, come formula da utilizzare eventualmente, la scelta alle scuole. L’autonomia scolastica per me è importante, specie in temi di questo tipo“.

Sulla maturità: “Dobbiamo pensare al bene dei ragazzi. L’esame di Stato deve essere un passaggio educativo e quindi, se le condizioni lo permetteranno, si potrebbe pensare di inserire una prova scritta“.

 

WhatsApp
Telegram

TFA SOSTEGNO VIII CICLO 2023. Preparati con Eurosofia. Ancora due giorni per perfezionare l’iscrizione al corso intensivo in modalità sincrona.