Governo Draghi, Aprea (FI): “Ribadiamo piena fiducia sul programma della scuola”

Stampa

“Nell’esprimerle soddisfazione per aver accolto l’appello del presidente Berlusconi di dare vita ad un governo di unità nazionale in un momento così grave della nostra storia repubblicana, le confermo fin d’ora il pieno sostegno di Forza Italia agli impegni programmatici in materia di istruzione”.

Lo ha detto Valentina Aprea, deputata di Forza Italia e responsabile del Dipartimento Istruzione del movimento azzurro, intervenendo in Aula a Montecitorio.

“La pandemia ha accresciuto le sfide dell’istruzione: dal divario digitale alla perdita di apprendimento, i cui effetti sono ancora tutti da quantificare. E la nostra scuola non sarà mai veramente europea se non sarà riconosciuto il diritto della libertà di scelta educativa delle famiglie per dare concreta attuazione al pluralismo scolastico con un unico sistema di finanziamento di Istruzione per la scuola statale e paritaria che sia pari al costo standard di sostenibilità”. 

Stampa

Concorso STEM. Minicorso di inglese e informatica, simulatori disciplinari consulenze Skype. Nuovi percorsi rapidi, mirati e intensivi