“Governare la scuola: il mio primo mese da dirigente”, Udir promuove un importate workshop per ds neoimmessi

Messaggio sponsorizzato

item-thumbnail

Udir, giovane sindacato che tutela i dirigenti scolastici, ha promosso la sua prima Scuola Estiva “Governare la scuola: il mio primo mese da dirigente”: molti i vincitori del concorso ds che stanno aderendo. Il workshop avrà luogo, dal 12 al 14 luglio, a Tivoli; l’evento è stato ideato per guidare i dirigenti scolastici neossunti in ruolo.

Eccelsi relatori daranno preziosi consigli per avviare nel migliore dei modi l’anno scolastico: l’ex provveditore di Palermo, Rosario Leone, guiderà un’équipe nutrita di venti esperti dirigenti in servizio e in quiescenza, Dsga, esperti di docimologia. Sarà dato risalto anche alle nozioni sulla tutela legale, assicurativa e contrattuale del nuovo ruolo dirigenziale. Le giornate avranno varie sessioni tematiche (organici, contabilità, sicurezza, organi collegiali, relazioni sindacali) con laboratori sul coaching.

Il giovane sindacato ricorda che i dirigenti scolastici iscritti Udir saranno graditi ospiti durante i pasti e per la sistemazione in camera; inoltre potranno usufruire di un rimborso per le spese del viaggio, su richiesta dei partecipanti, fino a 200 euro. Il rimborso è legato all’iscrizione dei ds neoimmessi al sindacato, che potrà essere effettuata anche nei giorni della Scuola Estiva, a Tivoli. Chi volesse prendere parte a una o più sessioni lo può fare gratuitamente, indipendentemente dall’iscrizione al sindacato.

É possibile inviare la scheda di partecipazione sin da ora. Al seguente link si può visionare il programma. Per partecipare bisogna inviare la scheda all’indirizzo e-mail [email protected].

Versione stampabile
Argomenti: