“Governare la scuola: i miei primi 30 giorni da dirigente”: evento telematico Udir dal 13 luglio

Udir – Al via la scuola estiva Udir online dal 13 al 17 luglio 2020. Udir, sindacato che tutela i dirigenti scolastici, attento alle esigenze della categoria sia dal punto informativo che formativo, ha organizzato, dopo il grande successo dell’edizione del 2019, la seconda scuola estiva telematica “Governare la scuola: i miei primi trenta giorni, dedicata ai vincitori dell’ultimo concorso Ds

La scuola estiva si svolgerà in modalità telematica interattiva dal 13 al 17 luglio. I webinar saranno divisi in sessioni con esperti relatori che affronteranno diverse tematiche teoriche e pratiche (sicurezza, gestione organico, supplenze, graduatorie, cedolino da DS) in modo che le professionalità coinvolte trovino le proprie opportunità di approfondimento. Verrà condivisa l’esperienza di alcuni neo dirigenti scolastici, immessi in ruolo a settembre 2019, che hanno affrontato i loro primo incarico con tutte le difficoltà che la pandemia da Covid-9 ha causato.

A ogni sessione sarà dedicato uno spazio per dibattito, domande e risposte. La scuola estiva è riservata ai dd.ss. neo assunti.

Per informazioni inviare una mail a [email protected]udir. It fornendo nome, cognome e recapito telefonico; contattaci anche ai seguenti numeri 0917098362 – 3317713481.

Scarica la locandina dell’evento.

Con i 24 CFU proposti da Mnemosine puoi partecipare al Concorso. Esami in un solo giorno in tutta Italia