Google Science Fair per studenti dai 13 ai 18 anni

Stampa

dal sito della regione Lombardia – Sino al 30 aprile 2013 gli studenti dai 13 ai 18 anno possono partecipare alla Google Science Fair, organizzata in collaborazione con CERN, LEGO, National Geographic e Scientific American.

dal sito della regione Lombardia – Sino al 30 aprile 2013 gli studenti dai 13 ai 18 anno possono partecipare alla Google Science Fair, organizzata in collaborazione con CERN, LEGO, National Geographic e Scientific American.

Il concorso scientifico online mette in palio numerosi premi, e prevede tre fascie di età: 13-14 anni, 15-16 anni e 17-18 anni
 
Premi:
 
♦ Primo premio assoluto, per un controvalore di 75.000 dollari:
 
Un viaggio promosso da National Geographic. Accompagnato da un genitore o tutore lo studente potrà visitare l’arcipelago delle Galapagos, il laboratorio vivente di Darwin, ora riserva naturale.
 
Una borsa di studio offerta da Google del valore di 50.000 dollari per coprire le spese dell’ulteriore istruzione del vincitore assoluto; in caso di vittoria di gruppo il premio verrà suddiviso
 
Un’esperienza unica presso una dei partner: LEGO, CERN o GOOGLE
 
Un mosaico a colori LEGO personalizzato (uno per ogni membro del Team, da costruire) e un set di LEGO Mindstorms firmato dal team addetto al design di LEGO Mindstorms, dal CEO e dal proprietario di LEGO.
 
Accesso digitale agli archivi di Scientific American per la scuola del vincitore. Le scuole dei vincitori potranno usufruire dell’accesso digitale per un anno, a partire da luglio 2013.
 
 
 
♦ Science in Action: dalla rivista Scientific American, sarà riconosciuto un progetto in grado di apportare un reale cambiamento risolvendo un problema in campo ambientale, sanitario o delle risorse. Il montepremi è di 50.000 dollari
 
♦ Inspired Idea: deciso dal voto del pubblico online ed assegnato al progetto con il massimo impatto per cambiare il mondo.  Montepremi di 10.000 dollari.
 
♦ Celebrate the School: per il contributo offerto dagli insegnanti dei vincitori asserà come premio delle borse di studio e un’esperienza col CERN.  Montepremi di 10.000 dollari.
 
 
 
♦ 2 premi per categorie di età per un controvalore di 80.000 dollari
 
Per tutti i 15 finalisti 800 dollari

Stampa

Con i 24 CFU proposti da Mnemosine puoi partecipare al Concorso. Esami in un solo giorno in tutta Italia