Google in tilt: niente lezioni online e consigli di classe

Stampa

Google in titl ha creato problemi anche alla scuola: molti gli insegnanti che non possono proseguire le lezioni online. Problemi anche per i consigli di classe.

Problemi tecnici seri per chi utilizza i servizi Google: dalla tarda mattinata del 14 dicembre si accumulano le segnalazioni di problemi relative ai servizi collegati al colosso. In particolare, sul sito downdetector.it è presente una panoramica delle segnalazioni relative ai problemi incontrati dagli utenti.

Le mappe mostrano un’impennata dei ‘down’ relativi al motore di ricerca, a Youtube, a Gmail, a Google Meet, Google Drive e Google play.

E i problemi tecnici di Google diventano una delle tendenze principali su Twitter, dove l’hashtag #googledown spopola a ogni latitudine.

Come segnalatoci da diversi utenti, in effetti sono tanti gli insegnanti che non hanno potuto proseguire le lezioni a distanza perchè magari utilizzavano G-site. In questo modo anche i consigli di classe non possono effettuarsi fino a quando la situazione non si sarà risolta. Problemi anche con Youtube e con le caselle di posta elettronica.

Negli ultimi minuti altri utenti hanno invece riferito che classrom funzionerebbe mentre Google meet no. Speriamo che la situazione si evolverà in breve tempo.

Stampa

Cassetta degli attrezzi per i futuri insegnanti di sostegno. Il 20 agosto il primo incontro in diretta con gli esperti di Eurosofia