Google in tilt: niente lezioni online e consigli di classe

Google in titl ha creato problemi anche alla scuola: molti gli insegnanti che non possono proseguire le lezioni online. Problemi anche per i consigli di classe.
Problemi tecnici seri per chi utilizza i servizi Google: dalla tarda mattinata del 14 dicembre si accumulano le segnalazioni di problemi relative ai servizi collegati al colosso. In particolare, sul sito downdetector.it è presente una panoramica delle segnalazioni relative ai problemi incontrati dagli utenti.
Le mappe mostrano un’impennata dei ‘down’ relativi al motore di ricerca, a Youtube, a Gmail, a Google Meet, Google Drive e Google play.
E i problemi tecnici di Google diventano una delle tendenze principali su Twitter, dove l’hashtag #googledown spopola a ogni latitudine.
Come segnalatoci da diversi utenti, in effetti sono tanti gli insegnanti che non hanno potuto proseguire le lezioni a distanza perchè magari utilizzavano G-site. In questo modo anche i consigli di classe non possono effettuarsi fino a quando la situazione non si sarà risolta. Problemi anche con Youtube e con le caselle di posta elettronica.
Negli ultimi minuti altri utenti hanno invece riferito che classrom funzionerebbe mentre Google meet no. Speriamo che la situazione si evolverà in breve tempo.