Global Teacher Prize 2019, Peter Tabichi miglior insegnante del mondo

WhatsApp
Telegram

Proclamato il vincitore del “Global Teacher Prize”, il concorso che da cinque anni premia il migliore insegnante al mondo.

Global Teacher Prize: il vincitore del 2019

Per il 2019, come riferisce il Corriere.it, è stato proclamato Peter Tabichi, insegnante kenyano di 36 anni, che dona l’80% del suo stipendio alla comunità locale e combatte la povertà insegnando matematica e scienze.

Peter Tabichi, frate Francescano, insegna presso la Keriko Secondary School vicino Nakuru, nel cuore della Rift Valle.

Il motto del miglior insegnante al mondo è il seguente: “Per essere un grande insegnante devi fare di più e parlare di meno”.

Global Teacher Prize: perché Tabichi

La scelta del professor Tabichi è dipesa dal lavoro svolto dallo stesso che ha portato a una crescita delle iscrizioni, alla riduzione dei casi di bullismo, all’aumento di iscrizioni all’università, potenziando anche l’istruzione delle ragazze. 

L’insegnante ha già in mente a cosa destinare il milione di dollari vinto: “Li dedicherò alla comunità e alla scuola. Rafforzerò il Talent Nurturing Club, il Science Club e le competizioni di progetti scientifici tra scuole”. E ancora a “un vero laboratorio informatico e progetti di giardinaggio per realizzare colture resistenti alla siccità”.

WhatsApp
Telegram

Corso di perfezionamento in Metodologia CLIL: acquisisci i 60 CFU con Mnemosine, Ente accreditato Miur