Gli studenti: “I tamponi costano tanto, vaccinateci tutti!”

Stampa

Secondo un sondaggio di ScuolaZoo, i giovani non vogliono spendere più tanti soldi per i tamponi: ecco perchè, se non possono concedersi tamponi gratis per loro, sarebbe più conveniente passare direttamente alla vaccinazione.

Costo medio di due tamponi per potersi spostare liberamente? 110€, più di un volo andata e ritorno Roma – Barcellona. In attesa del via libera al green pass europeo per spostarsi in tutti i paesi dell’Unione Europea, ma anche tra le regioni italiane, ci si continua a sottoporre a decine di tamponi dal costo molto elevato, soprattutto per chi non può contare su uno stipendio, ma molto spesso solo sulla paghetta settimanale.
Così, il 94%, come rilevato da un sondaggio di ScuolaZoo a cui hanno risposto 53 mila studenti,  pensa che sarebbe giusto garantire i tamponi gratis a tutti.

Più di 6 studenti su 10 non sa dove è possibile sottoporsi ai tamponi gratuitamente.

ScuolaZoo, il media brand di riferimento della generazione Z, racconta che più di metà delle ragazze e dei ragazzi interpellatə (65%) non sa dove può fare tamponi gratuiti nella sua zona. Già costano tanto, per di più non sono nemmeno informati su dove è possibile farli senza spendere soldi!

Il 66% non rinuncerebbe a viaggiare anche se dovesse pagare il tampone e il 68% pensa che la vaccinazione dei giovani debba essere prioritaria.

Per le nuove generazioni, che hanno intenzione di partire e andare in vacanze quest’estate, dopo più di un anno di stop, la cosa più sensata è garantire a tutti loro il vaccino prima della partenza: farebbe risparmiare soldi, tempo e li farebbe partire tutti in sicurezza!

Più di 8 studenti su 10 si sentirebbero più sicuri se potessero vaccinarsi prima della partenza per le vacanze.

Infatti, secondo le risposte al sondaggio l’83% dei 53 mila rispondenti si sentirebbe molto più al sicuro partendo già vaccinato.

Stampa

Corso di perfezionamento in Metodologia CLIL: acquisisci i 60 CFU con Mnemosine, Ente accreditato Miur