Gli Educatori Google arrivano a Roma con il loro Tour. Sessione di lavoro il 12 maggio: le info utili

WhatsApp
Telegram

Il prossimo 12 Maggio l’IPPSEOA Amerigo Vespucci ospiterà la quarta tappa del 2023 di GEG ITALIA on Tour, un evento organizzato dal Gruppo Educatori Google – Italia in collaborazione con Google for Education Italia e con il patrocinio del Municipio Roma II – Ufficio Assessorato Scuola e Lavori Pubblici.

La Didattica Digitale ha avuto come momento di massima diffusione i difficili mesi di pandemia, ma anche con il ritorno delle classi in presenza è certamente utile e ormai imprescindibile utilizzare questi nuovi approcci per rendere più coinvolgenti e dinamiche le lezioni. Tanti i modi e gli strumenti per poterlo fare, tante le skills che si stimolano nei discenti grazie all’utilizzo in classe della tecnologia: da questa consapevolezza nasce il desiderio degli Educatori Google, in collaborazione con Google for Education Italia, di organizzare occasioni di incontro come quella romana per mostrare le potenzialità, la versatilità e gli aggiornamenti delle Google app.

Le sessioni di lavoro si apriranno il 12 Maggio alle ore 14:00 negli spazi messi gentilmente a disposizione dall’IPSSEOA Amerigo Vespucci.

Dopo un momento di accoglienza con i saluti istituzionali del Dirigente Scolastico Maria Teresa Corea e dell’Assessore Paola Rossi, si darà il via ai lavori.

Interverranno: i membri del gruppo GEG Italia presenti, con la professoressa Filomena Pizzulli leader di GEG ITALIA e GEG Global, il Dott. Marco Berardinelli, responsabile nazionale Google for Education,la Prof.ssa Rossana Latronico del DGEFID Uff. VI del MIM.

L’intervento di Marco Berardinelli si focalizzerà sul tema “Preparare gli studenti alle professioni del Futuro” mentre l’Intervendo della Prof. Latronico sarà incentrato su ‘Innovazione didattica e digitale: visione di futuri possibili’.

I lavori proseguiranno dalle 16:00 presso la sede centrale della scuola ospitante, dove si terranno i workshop tematici dedicati alla funzionalità e alle potenzialità degli strumenti della Google Workspace, intervallati da un coffee break.

I workshop verranno tenuti dagli educatori dello staff di GEG Italia, Formatori Certificati
Google.

Queste le tematiche trattate:

● Marilena Ferraro co- Leader GEG – Apprendimento immersivo con Google Workspace nella classe 4.0

● Angelo Gigliotti – Gli strumenti Google per l’organizzazione della scuola 4.0

●Massimiliano Catucci – Gli strumenti Google Workspace per l’inclusione

● Debora Ruocco co- Leader GEG – Sulle ali dei Chromebook: didattica attiva nelle Next generation Classrooms

La fine della formazione è prevista per le 19:00

WhatsApp
Telegram

AggiornamentoGraduatorie.it: GPS I e II fascia, calcola il tuo punteggio