E gli assistenti amministrativi? Lettera

WhatsApp
Telegram

Buonasera scrivo perché sono sempre più sconfortata da quello che leggo.

Notizie su aumento di organico …per il corpo docente, organico dell’ Autonomia, cattedre di Storia e Filosofia…assegnate ai Professionali…..per il potenziamento….cose assurde….. e per gli assistenti amministrativi nulla??

Se aumenta il numero dei docenti aumenta il nostro lavoro….perché ormai i Dirigenti non consultano lo staff dirigenziale come dovrebbero ma si affidano a noi aa ….sempre presenti e ligi al lavoro. ….pertanto dovrebbero rivedere le tabelle di organico….e non rifarsi ai soli dati numerici degli alunni….sempre in contrazione….visto che le nascite si riducono sempre più…..si dovrebbe considerare l’ aumento del numero dei docenti….che ci danno un gran da fare. In segreteria dobbiamo fare le loro nomine, pratiche bonus, fatture, pin, richieste prestiti….innumerevoli assenze docenti da registrare sul sistema gestionale, sul sidi e comunicare alla ragioneria con decreti..per non parlare della digitalizzazione…..ogni pratica ora….si fa in cartaceo e in digitale tutto doppio….

È tutto assurdo ooo…. i sindacati dove sono???? NESSUNO PARLA DELLA NOSTRA SITUAZIONE …anzi….ci fanno rubare i posto dagli addetti alla croce rossa.

NORMA ESPOSITO

WhatsApp
Telegram

ASUNIVER e MNEMOSINE, dottorato di ricerca in Spagna: cresci professionalmente e accedi alla carriera universitaria con tre anni di congedo retribuito