Giuramento sottosegretari, Floridia (M5S): “Sarà come ritornare in classe. Un pensiero speciale a tutti gli alunni”

Stampa

La sottosegretaria all’Istruzione, Barbara Floridia (M5S), su Facebook, scrive un post nel giorno del suo giuramento da sottosegretaria.

“Sono un’insegnante. Sono parte viva della comunità scolastica e la scuola è l’unico modo che conosco per rendere le future generazioni libere e felici, per formare cittadini responsabili e sviluppare in loro il pensiero critico. Oggi, vi sembrerà strano, ma è il giorno in cui, metaforicamente, ritorno in classe. Il mio pensiero va a tutti i miei alunni, ai miei ragazzi, a quelli che sono laureati, a chi è diventato sindaco, a chi è oggi professionista affermato e a chi ancora deve diplomarsi. Il mio pensiero va ai miei alunni del Veneto e della Sicilia. Il mio pensiero va a tutti i miei alunni che non ho, in questi anni nelle istituzioni, mai dimenticato. Da Partinico a Schio, da Lipari a Mistretta, da Spadafora a Messina!”

Sottosegretari Draghi, Floridia (M5S): “Il lavoro è tanto, ma non mi spaventa. Grazie a tutto il personale per la gestione di questo anno difficile” [INTERVISTA]

Stampa

Graduatorie terza fascia ATA: incrementa il punteggio con le offerte Mnemosine, Ente accreditato Miur