Giuramento sottosegretari, Floridia (M5S): “Sarà come ritornare in classe. Un pensiero speciale a tutti gli alunni”

WhatsApp
Telegram

La sottosegretaria all’Istruzione, Barbara Floridia (M5S), su Facebook, scrive un post nel giorno del suo giuramento da sottosegretaria.

“Sono un’insegnante. Sono parte viva della comunità scolastica e la scuola è l’unico modo che conosco per rendere le future generazioni libere e felici, per formare cittadini responsabili e sviluppare in loro il pensiero critico. Oggi, vi sembrerà strano, ma è il giorno in cui, metaforicamente, ritorno in classe. Il mio pensiero va a tutti i miei alunni, ai miei ragazzi, a quelli che sono laureati, a chi è diventato sindaco, a chi è oggi professionista affermato e a chi ancora deve diplomarsi. Il mio pensiero va ai miei alunni del Veneto e della Sicilia. Il mio pensiero va a tutti i miei alunni che non ho, in questi anni nelle istituzioni, mai dimenticato. Da Partinico a Schio, da Lipari a Mistretta, da Spadafora a Messina!”

Sottosegretari Draghi, Floridia (M5S): “Il lavoro è tanto, ma non mi spaventa. Grazie a tutto il personale per la gestione di questo anno difficile” [INTERVISTA]

WhatsApp
Telegram

Corso di perfezionamento in Metodologia CLIL: acquisisci i 60 CFU con Mnemosine, Ente accreditato Miur