Gite scolastiche e vacanze studio di gruppo a Malta. Perché portare gli studenti a Malta?

WhatsApp
Telegram

OS.it consiglia Maltalingua – Le scuole si stanno interessando sempre più a mete straniere per fare le gite scolastiche.

Anche i genitori sono sempre più entusiasti di poter regalare ai propri figli una gita o vacanze studio all’estero. Spesso quando si vuole organizzare una gita scolastica all’estero e difficile rimanere entro i budget che le famiglie o la scuola può spendere… ma non sempre è così! Qual è dunque una meta perfetta per imparare l’inglese e non lontano dall‘Italia? La risposta è Malta!

Quest’isola sotto la Sicilia, larga solo 14 chilometri e lunga 27, dal 1964 ha ottenuto l’indipendenza dalla Gran Bretagna. A Malta si parlano ben 2 lingue ufficiali: il maltese e l’inglese. Anche la guida è rimasta a destra come l’Inghilterra, ma al contrario di essa a Malta ci sono 300 giorni di sole all’anno, si può fare il bagno fino a fine ottobre e ha paesaggi e spiagge mozzafiato.

Malta è considerata sempre di più come una meta ideale per fare una vacanza studio. Sempre più scuole italiane scelgono di portare gli alunni in quest’isola perché è facile da raggiungere. La maggior parte degli aeroporti italiani infatti offrono voli low cost diretti. Anche il costo della vita e i corsi di inglese sono molto più economici rispetto all’Inghilterra. Per esempio, Maltalingua una scuola di inglese situata a St. Julian ha uno speciale programma per gruppi. Se il gruppo in viaggio verso Malta è numeroso, gli insegnanti potranno alloggiare e volare gratis mentre gli alunni potranno usufruire di sconti aggiuntivi sul pacchetto studio. Le offerte di gruppo sono valide per le scuole ma anche per gli accompagnatori indipendenti che vogliono accompagnare un gruppo di ragazzi a Malta. Le offerte e gli sconti dipendono dalla grandezza del gruppo e dal periodo, però se volete saperne di più vi consigliamo di inviare una mail a Evelyn la responsabile Italiana per le prenotazioni di gruppo per un resoconto delle offerte e magari chiedere un preventivo ([email protected]).

Quindi cari insegnati o accompagnatori di gruppi, se non avevate mai pensato a Malta come meta per un viaggio studio, speriamo di avervi incuriosito un po’!

WhatsApp
Telegram

TFA sostegno VII ciclo, corso di preparazione valido per preselettiva, scritto ed orale. Con esempi. Ultimi giorni a prezzo scontato