Gita a Napoli al murales di Maradona per gli alunni, i docenti: “Dobbiamo curare anche l’aspetto folkloristico, oltre a quello didattico”

WhatsApp
Telegram

Tutto pronto per la festa scudetto del Napoli: la città partenopea si appresta a vincere il campionato di calcio e anche la scuola, a quanto pare, si prepara all’evento.

Docenti e dirigente scolastico dell’istituto paritario Le Mascotte di Frattamaggiore, hanno ideato una gita speciale, ovvero portare due classi di alunni di quarta elementare per visitare il murales dedicato a Maradona, nei quartieri spagnoli.

Napoli è in festa, anche noi professori siamo in festa ed è giusto che i ragazzi debbano dare sfogo alla loro gioia. Noi docenti dobbiamo curare anche l’aspetto folkloristico, oltreché quello didattico, della nostra città”, ha detto una insegnante, come riporta La Repubblica.

Fare didattica ultimamente è quasi passato in secondo luogo”, spiega la docente, “perché loro parlano spesso del Napoli e considerano Maradona, malgrado gli anni passati, ancora un loro beniamino. Qui a Napoli cresciamo a pane, Pino Daniele, pizza e Napoli. Alla loro età è tutto naturale”.

“Noi però stiamo facendo anche arte, dopo ci fermiamo alle gallerie d’Italia”, ha precisato l’insegnante.

WhatsApp
Telegram

“Percorsi abilitanti 30 CFU ai sensi dell’art. 13 del DPCM 04/08/2023”.  Hai tempo solo fino al 27 giugno 2024. Contatta Eurosofia