Giovanardi contro Rosa Chemical: “Se gli studenti ripeteranno a scuola quello che ha fatto a Sanremo cosa potranno dire genitori e docenti?”
L’ex ministro con delega alla Famiglia, Carlo Giovanardi, insieme con l’associazione Pro Vita & Famiglia, ha presentato un esposto in Procura per dare ai magistrati la possibilità di esaminare la questione, dopo l’esibizione di Fedez e Rosa Chemical a Sanremo davanti a milioni di spettatori, inclusi minori.
“Anche il governatore della Campania, Vincenzo De Luca, sembra aver espresso parole più dure delle mie su quanto è accaduto a Sanremo”, ha affermato Giovanardi. “Ciò che Fedez e Rosa Chemical hanno fatto non ha alcun senso e il fatto che lo abbiamo pagato tutti con il canone Rai rende la cosa ancora più grave. Se ora i giovani, dopo aver visto quella scena in tv, la ripeteranno a scuola o a casa, cosa potranno dire i genitori o i insegnanti?”, ha avvertito l’ex ministro. Infine, ha sottolineato: “Se queste cose fossero accadute in qualsiasi altro luogo di lavoro, ci sarebbe stato un licenziamento immediato”.