Giorno della Memoria dedicato alle vittime del terrorismo, il 9 maggio premiazione scuole vincitrici del concorso

WhatsApp
Telegram

Saranno assegnati domenica, 9 maggio, dalle 11.00, nell’Aula di Palazzo Madama, i riconoscimenti alle scuole vincitrici del concorso nazionale Tracce di memoria. La cerimonia si terrà in occasione delle celebrazioni del Giorno della Memoria dedicato alle vittime del terrorismo e delle stragi di tale matrice.

Saranno presenti il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, la Presidente del Senato, Elisabetta Casellati, e il Presidente della Camera, Roberto Fico. Il Ministro dell’Istruzione, Patrizio Bianchi, interverrà con un video, presentando i lavori realizzati dalle studentesse e dagli studenti. Nel corso della cerimonia, si alterneranno nell’emiciclo le testimonianze di alcuni familiari di vittime del terrorismo.

Il concorso per le scuole – giunto alla settima edizione – è promosso dal Ministero dell’Istruzione in collaborazione con la Rete degli archivi per non dimenticare e con la Direzione Generale Archivi del Ministero per i Beni e le Attività Culturali e per il Turismo.

L’intero evento verrà trasmesso in diretta su Rai2 e sarà condotto dai giornalisti Maurizio Molinari e Monica Maggioni. Potrà anche essere seguito in streaming sulla webtv (webtv.senato.it/webtv_live) e sul canale YouTube del Senato

WhatsApp
Telegram

Eurosofia. Scopri la nuova promozione natalizia: “Calendario dell’avvento”