Giornata sicurezza scuole: iniziative per oggi 20, 21 e 22 novembre. Nota Miur

di redazione
ipsef

item-thumbnail

22 novembre 2019 Giornata nazionale per la sicurezza nelle scuole per promuovere, valorizzare e condividere le attività e le iniziative realizzate dalle scuole sui temi della sicurezza e della prevenzione dei rischi. Nota Miur numero 32475 del 31 ottobre.

La Giornata nazionale per la sicurezza nelle scuole è stata istituita per ricordare tutte le vittime della scuola e, in particolare, il tragico evento avvenuto nella Città di Rivoli presso il liceo scientifico statale Darwin il 22 novembre 2008 e quelli della Scuola “Jovine” di San Giuliano di Puglia e della “Casa dello Studente” de L’Aquila e per far riflettere tutti sull’importanza di iniziative e momenti di formazione e informazione sul fondamentale valore della sicurezza.

Il Ministero dell’istruzione, dell’università e della ricerca ha individuato, nei giorni 20, 21 e 22 novembre 2019, le date in cui le scuole che aderiscono alla Giornata nazionale per la sicurezza possono:

  • partecipare attivamente alla Giornata nazionale per la sicurezza nelle scuole, candidando e condividendo le proprie iniziative didattiche e inserendole sulla mappa nazionale delle attività;
  • partecipare al concorso fotografico “la sicurezza a scuola”.

Nota Miur

Versione stampabile
Argomenti:
soloformazione