Giornata nazionale della Psicologia, Azzolina: “Psicologi aiuto fondamentale per docenti e studenti”

Stampa

“Carissimi, mi dispiace non poter essere con voi, ma impegni istituzionali mi trattengono altrove. Ci tenevo però a farvi avere un mio saluto per questa giornata e a ringraziarvi per la proficua collaborazione che state portando avanti con il Ministero dell’Istruzione”.

“Come sapete, infatti, nell’ambito del Protocollo di sicurezza per la ripresa delle lezioni in presenza, siglato lo scorso 6 agosto, abbiamo previsto, proprio sulla base di un’apposita convenzione tra Ministero dell’Istruzione e Consiglio Nazionale Ordine Psicologi, attività di sostegno psicologico nelle scuole per fare fronte a situazioni di insicurezza, stress, timore di contagio, difficoltà di concentrazione. Era un intervento necessario. Come giustamente affermate anche voi, infatti, la salute psicologica è parte del diritto alla salute. Credo quindi che la collaborazione che abbiamo attivato sia davvero importante. E ha trovato un riscontro favorevole anche nella comunità scolastica. Vi auguro un buon lavoro, certa che avremo presto nuove occasioni di confronto”.

Questo il messaggio della ministra dell’Istruzione Lucia Azzolina in occasione della Giornata Nazionale della Psicologia.

Stampa

Con i 24 CFU proposti da Mnemosine puoi partecipare al Concorso. Esami in un solo giorno in tutta Italia