Giornata mondiale per la sicurezza in Rete, il 7 febbraio evento in diretta streaming per le scuole. Nota

WhatsApp
Telegram

Il 7 febbraio 2023 ricorrono i 20 anni del Safer Internet Day (SID), la giornata mondiale per la sicurezza in Rete, celebrata in contemporanea in oltre 100 nazioni di tutto il mondo. La Direzione Generale per lo Studente, l’Inclusione e l’Orientamento scolastico coordina dal 2012 il Safer Internet Centre Generazioni Connesse, realizzato in collaborazione con autorevoli partner istituzionali e privati, tramite il quale trovano spazio diverse attività co-finanziate dalla Commissione europea.

All’interno del progetto si contestualizza il Safer Internet Day 2023.
L’evento si terrà presso le “Officine Farneto”, in via dei Monti della Farnesina n. 77 a Roma, attraverso un’edizione ibrida, alla presenza di oltre 100 studenti già individuati nell’ambito delle istituzioni scolastiche coinvolte nel progetto. L’incontro sarà trasmesso in diretta streaming per dare l’opportunità a tutte le istituzioni scolastiche del territorio nazionale di partecipare all’evento da remoto.

Si parlerà di: rischi e sicurezza online, economia della rete, violenza online, benessere online, algoritmi, Intelligenza Artificiale e Democrazia.
L’incontro si terrà a partire dalle ore 9:30 alle ore 13:00

Nota

WhatsApp
Telegram

AggiornamentoGraduatorie.it: GPS I e II fascia, calcola il tuo punteggio