Giornata mondiale dell’insegnante, dibattito su Orizzonte Scuola TV: “Più potere ai docenti” [VIDEO]

Stampa

Il 5 ottobre ricorre la Giornata Mondiale dell’Insegnante, giunta alla 26/a edizione. La Giornata Mondiale dell’insegnante si tiene ogni anno il 5 ottobre dal 1994 e commemora la sottoscrizione delle Raccomandazioni dell’UNESCO sullo status di insegnante con l’obiettivo di mobilitare il sostegno agli insegnanti e di garantire che i bisogni delle future generazioni continuino ad essere soddisfatte dai docenti.

Orizzonte Scuola organizza un incontro online sul tema della figura del docente, il cui ruolo è sempre stato sempre centrale nella formazione dei giovani, ma mai come quest’anno, durante il periodo di pandemia, è stato cruciale e messo a dura prova.

DIRETTA

ISCRIVITI al canale You Tube di Orizzonte Scuola

METTI MI PIACE alla pagina Facebook di Orizzonte Scuola

Dalle 17.00 di lunedì 5 ottobre su Orizzonte Scuola TV, in onda sulla nostra pagina Facebook ufficiale e sul nostro canale You Tube un’ora di approfondimento condotto da Andrea Carlino, giornalista, coadiuvato, per l’occasione, dal giornalista del Fatto Quotidiano, Alex Corlazzoli.

Interverranno Carlo Mazzone, docente di informatica, finalista al Global Teacher Prize, Amanda Ferrario, dirigente scolastico, già componente della task force del Ministero dell’Istruzione per la riapertura delle scuole, Salvatore Giuliano, dirigente scolastico ed ex sottosegretario al Ministero dell’Istruzione. Previsti anche gli interventi di due docenti: Antonio Fundarò, uno dei venti finalisti italiani dell’Italian Teacher Award a.s. 2019 – 2020 e Alessandra Stanganelli, docente di storia e filosofia.

Stampa

Eurosofia, scopri un modo nuovo e creativo per approcciarti all’arte: “Il metodo del diario visivo” ideato da Federica Ciribì