Giornata Mondiale dell’Infanzia, Valditara: “La scuola è presidio di diritti, spazio di uguaglianza e laboratorio del nostro domani”

WhatsApp
Telegram

In occasione della Giornata mondiale dei diritti dell’infanzia e dell’adolescenza, il Ministro dell’Istruzione e del Merito Giuseppe Valditara ha ribadito l’importanza dell’investimento sui giovani, definendolo un investimento sul futuro del Paese.

Attraverso i suoi canali social, il Ministro ha sottolineato il ruolo cruciale della scuola, non solo come luogo di apprendimento, ma anche come “presidio di diritti, spazio di uguaglianza e laboratorio del nostro domani”. Valditara ha evidenziato come la scuola contribuisca a costruire una società più equa e inclusiva, dove ogni studente possa sviluppare le proprie potenzialità.

Il Ministro ha ribadito l’impegno del governo nel garantire il diritto all’istruzione, alla crescita e a un futuro ricco di opportunità per tutti i bambini e gli adolescenti, definendoli “il cuore pulsante del nostro Paese”. “Nessuno deve essere lasciato indietro: il loro benessere è la nostra priorità e il nostro dovere come istituzioni e come comunità”, ha concluso Valditara.

WhatsApp
Telegram

Abilitazione all’insegnamento 30 CFU. Corsi Abilitanti online attivi! Università Dante Alighieri