Giornata mondiale dell’infanzia, Meloni: “Piano d’azione concreto per dare centralità a bambini e ragazzi”. Mattarella: “Tutelare bambini significa tutelare futuro dell’umanità”

WhatsApp
Telegram

“Il Governo intende istituire un gruppo di lavoro con tutti i Ministeri e le Istituzioni competenti per stilare un piano d’azione operativo e concreto”. Lo scrive la premier Giorgia Meloni in occasione della Giornata mondiale dei diritti dell’infanzia e dell’adolescenza. 

Secondo il premier bisogna “dare nuova centralità ai bambini e ai ragazzi è una priorità: una sfida epocale, che intendiamo portare avanti perché il futuro della nostra Nazione dipende dalla capacità di rispondere ai bisogni delle giovani generazioni“.

Conflitti globali, povertà diffusa, cambiamenti climatici sono minacce al pieno godimento dei diritti dei bambini, duramente provati anche dagli anni della pandemia“. Sono invece le parole del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, in occasione della Giornata mondiale dei Diritti dell’infanzia e dell’ adolescenza. “Guerra e povertà troppo spesso diventano il retroterra di abusi e violenze sui più deboli“.

Tutelare l’infanzia e l’adolescenza significa tutelare il futuro dell’umanità“,occorre “offrire opportunità di crescita“, dice Mattarella.

WhatsApp
Telegram

TFA sostegno VIII ciclo 2023, diventa docente di sostegno: corso di preparazione, con simulatore per la preselettiva. 100 euro, a richiesta proroga di una settimana