Giornata mondiale dell’Alimentazione il 16 ottobre: la lettera della FAO per gli insegnanti

Stampa

Il 16 ottobre l’Organizzazione delle Nazioni Unite per l’Alimentazione e l’Agricoltura (FAO) celebra la Giornata Mondiale dell’Alimentazione (GMA)

Le novità di quest’anno:

  • la partecipazione all’evento virtuale della Giornata Mondiale dell’Alimentazione per i Giovani che si svolgerà il 5 ottobre 2021 dalle ore 14:00 alle ore 16:00. È possibile collegarsi all’evento nello spazio web FAO dedicato alla GMA 2021.
  • La visita del G20 Green Garden all’interno del Parco dell’Appia Antica di Roma. Il percorso – anche virtuale – invita a riflettere sul futuro del nostro pianeta: questo museo a cielo aperto celebra la biodiversità, la natura e l’antico patrimonio di Roma, facendo appello alla solidarietà globale per creare un futuro sostenibile per tutti. Ulteriori informazioni specifiche sono reperibili nell’allegato FAO.
  •  L’iniziativa #Insieme per gli SDG in essere dal 14 settembre al 6 novembre 2021 nelle città di Prato, Teramo e Cremona. L’attività consiste nell’animazione, tramite un team di volontari organizzati da Save the Children, di un’installazione multimediale interattiva, ideata per coinvolgere giovani, studenti e famiglie. L’installazione consiste in un “muro” creato dalla Direzione generale per la Cooperazione Internazionale e Sviluppo della Commissione Europea (DEVCO) per illustrare i 17 Obiettivi di Sviluppo Sostenibile (Sustainable Development Goals,
    SDG) e ulteriori approfondimenti su SDG (quali Fame zero, Salute e Benessere, Parità di genere, Città sostenibili e il Partenariato mondiale per lo sviluppo sostenibile). Per maggiori informazioni è possibile prendere contatti con Save the Children al seguente indirizzo mail: [email protected]

Nota-informativa-sulla-Giornata-Mondiale-dellAlimentazione-2021

Allegato-FAO-GMA-2021

Stampa

Corso di perfezionamento in Metodologia CLIL: acquisisci i 60 CFU con Mnemosine, Ente accreditato Miur