Giornata Mondiale dell’Alimentazione il 16 ottobre: la lettera della FAO ai docenti
Il 16 ottobre ricorre la Giornata Mondiale dell’Alimentazione (GMA), celebrata dalla FAO – Organizzazione delle Nazioni Unite per l’Alimentazione e l’Agricoltura. La FAO scrive una lettera ai docenti per promuovere le numerose attività dedicate alla GMA 2023.
Il tema della Giornata Mondiale dell’Alimentazione di quest’anno – “L’acqua è vita, l’acqua ci nutre. Non lasciare nessuno indietro” – punta i riflettori sull’acqua come fondamento della vita e del cibo.
Il 19 ottobre sarà celebrata per il terzo anno consecutivo la Giornata Mondiale dell’Alimentazione per i Giovani. Studenti di
tutto il mondo, di età compresa tra i 9 e i 15 anni, potranno partecipare a questo evento misto (in presenza e online), ascoltare le interessanti storie di ospiti speciali e scoprire che anche loro possono diventare eroi dell’alimentazione.
La FAO invita gli studenti a partecipare al Concorso poster, un’iniziativa che, dal 2012, ogni anno attira l’attenzione di giovani di oltre 115 paesi del mondo su problemi di portata globale attraverso l’arte e la creatività.
E’ possibile iscriversi entro il 3 n0vembre.