Giornata Mondiale dell’Alimentazione 2024 il 16 ottobre. Lettera FAO ai docenti

WhatsApp
Telegram

Con la nota del 16 settembre il MIM ricorda che il 16 ottobre ricorre la Giornata Mondiale dell’Alimentazione (GMA), celebrata in 150 paesi dalla FAO, Organizzazione delle Nazioni Unite per l’Alimentazione e l’Agricoltura. Il Ministero dell’istruzione e del merito, di concerto con il Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, propone alle scuole di dedicare l’attività didattica al tema della GMA 2024 “Diritto al cibo per una vita e un futuro migliori”.

Allegata alla nota la lettera FAO indirizzata ai docenti.

“Quest’anno invitiamo studenti di età compresa tra i 5 e i 19 anni a partecipare al nostro Concorso realizzando un poster che illustri la loro pietanza preferita o
la loro ricetta per un mondo in cui tutti abbiano accesso ad alimenti diversificati, nutrienti, sicuri, a buon mercato e sostenibili” si legge.

Il termine per l’iscrizione è l’8 novembre 2024.

Il Libro di Attività della Giornata Mondiale dell’Alimentazione di quest’anno è incentrato sull’importanza del cibo come diritto umano fondamentale, dei regimi alimentari corretti, delle sfide globali che incidono sui nostri sistemi alimentari e delle soluzioni che dipendono dalle nostre azioni.

Nota

Lettera Fao ai docenti

WhatsApp
Telegram

Offerta Riservata TFA 2025: Abilitazione all’insegnamento da € 1.400 con Mnemosine