Giornata Mondiale dell’Alimentazione 2022 il 16 ottobre. Concorso Poster per gli studenti: scadenza 4 novembre

WhatsApp
Telegram

Il 16 ottobre si celebra la Giornata Mondiale dell’Alimentazione 2022. “Ogni 16 ottobre la #GiornataMondialeAlimentazione è celebrata in 150 paesi per invitare al cambiamento e creare un futuro alimentare migliore e più sostenibile per tutti. Quest’anno la Giornata Mondiale dell’Alimentazione si celebra in un momento caratterizzato da molte sfide globali, tra cui la pandemia in corso, conflitti armati, cambiamento climatico, rincaro dei prezzi e tensioni internazionali, che hanno ripercussioni sulla sicurezza alimentare globale e sulla malnutrizione” scrive la FAO in una lettera indirizzata ai docenti.

Tra le iniziative si rilancia il concorso Poster. L’undicesima edizione del concorso è rivolta a studenti di tutto il mondo di età compresa tra i 5 e i 19 anni e di qualsiasi formazione.

Si invitano gli studenti a usare la fantasia e a creare un poster che illustri un mondo in cui non viene lasciato nessuno indietro e tutti, in tutto il mondo, hanno accesso a un’alimentazione nutriente e a buon mercato.

Il termine per l’invio del poster è il 4 novembre 2022. I poster possono essere disegni, dipinti o creazioni digitali da inviare tramite il sito della Giornata Mondiale dell’Alimentazione seguendo le istruzioni fornite. Saranno selezionati tre vincitori nelle seguenti fasce di età: dai 5 agli 8 anni, dai 9 ai 12 anni, dai 13 ai 15 anni, e dai 16 ai 19 anni.

Nota Ministero e lettera FAO

WhatsApp
Telegram

“Come compilare il nuovo pei pagina dopo pagina”. Dal 3 ottobre un nuovo corso tecnico/pratico di Eurosofia