“Giornata Mondiale della Terra”, 23-24 aprile Festival “Educazione alla sostenibilità”. Tutte le info

Il Miur ha pubblicato la nota n. 854 del 20 febbraio 2018, avente per oggetto la “Giornata Mondiale della Terra”, giunta alla 48° edizione.
L’Amministrazione, nello specifico, comunica che Earth Day Italia organizza, in collaborazione con il Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare, il Festival “Educazione alla sostenibilità”.
Il Festival sarà ospitato al Villaggio per la Terra, dal 23 al 24 aprile 2018, presso il galoppatoio di villa Borghese a Roma.
SCUOLE SECONDARIE SECONDO GRADO
Nel corso della manifestazione, gli studenti della scuola secondaria di secondo grado avranno la possibilità di illustrare le esperienze progettuali e di alternanza scuola-lavoro relative ai temi dell’Agenda 2030.
della Regione Lazio, inoltre, potranno partecipare alla quarta edizione del Contest #IoCiTengo “Trasformiamo il deserto in foresta!”. A tal fine potranno condurre o segnalare progetti realizzati e legati ad uno o più obiettivi dell’Agenda 2030.
- Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia – INGV;
Istituto Nazionale di Astrofisica – INAF; - Protezione Civile;
- Vigili del Fuoco;
- Comando Unità per la Tutela Forestale, Ambientale e Agroalimentare dei Carabinieri –CUTFAA.
PROGRAMMA
All’indirizzo di posta elettronica, di seguito riportato, potranno essere segnalati progetti o iniziative realizzati dai singoli istituti scolastici, al fine di essere pubblicati e presentati alle Autorità e alla stampa: [email protected]