Giornata Mondiale della Filosofia il 16 novembre, circolare e programma 2023

WhatsApp
Telegram

La Direzione Generale per gli ordinamenti scolastici, la valutazione e l’internazionalizzazione del sistema nazionale di istruzione del Ministero dell’istruzione e del merito in collaborazione
con la Commissione Nazionale Italiana per l’UNESCO promuove anche per questo anno la celebrazione della Giornata Mondiale della Filosofia, indetta dall’UNESCO annualmente il
terzo giovedì del mese di novembre, al fine di sottolineare il valore duraturo della filosofia per lo sviluppo del pensiero umano, per ogni cultura e per ogni individuo.

La Giornata di studi è rivolta ai dirigenti scolastici e ai docenti del primo e del secondo ciclo di istruzione, degli Istituti Tecnici Superiori-ITS e dei Centri di Istruzione per gli Adulti CPIA.

La partecipazione alla Giornata di studi rientra tra le attività per la formazione docente per un totale di quattro ore.

La Giornata prevede la partecipazione in modalità a distanza su Piattaforma digitale. Il link per la partecipazione al Seminario sarà inviato ai corsisti in tempo utile per seguire i lavori.

L’iscrizione va effettuata entro e non oltre il 15 novembre 2023 attraverso: la piattaforma SOFIA Codice identificativo dell’iniziativa formativa è 89153, oppure compilando il modulo online al presente all’indirizzo: Iscrizione al World Philosophy Day 2023.

Circolare

Programma

WhatsApp
Telegram

Abilitazione all’insegnamento 30 CFU. Corsi Abilitanti online attivi! Università Dante Alighieri