Giornata della Terra, il 22 aprile convegno internazionale Indire ed evento per bambini della scuola primaria

WhatsApp
Telegram

In occasione della Giornata Internazionale della Terra, lunedì 22 aprile dalle 15 alle 17 INDIRE organizza la conferenza online “Changemakers for Climate Justice: Cambiamento climatico e attivismo”, dedicata agli insegnanti e alle scuole sul tema del clima e dell’attivismo a scuola e fuori dalla scuola.

Il convegno è rivolto a DS, docenti, studenti, con un invito speciale di partecipare rivolto ai docenti, perché si discuterà molto dell’importanza dell’identità ambientale, dell’attivismo e del cambiamento climatico in ambito educativo.

Tra gli interventi quello della ricercatrice Isabel de Maurissens.

Per partecipare è necessario iscriversi.

A chi parteciperà verrà rilasciato un attestato.

Le info 

L’evento per le scuole primarie

Il Museo del Risparmio di Torino ha organizzato un evento per i bambini delle scuole primarie il giorno 22 aprile 2024 dalle ore 10.00 alle ore 11.00.

L’iniziativa prevede una lezione interattiva con la presentazione di video e app interattive per scoprire le basi dell’ economia circolare e i comportamenti che possono essere adottati per ridurre il consumo delle risorse naturali e della produzione di rifiuti .

L’iscrizione è possibile entro il 20 aprile.

Le info

WhatsApp
Telegram

Prova orale concorso docenti secondaria 1° e 2° grado: come affrontarla in maniera efficace. III edizione, con esempi e UdA