Giornata della Memoria: la Rai dedica due programmi

di redazione
ipsef

item-thumbnail

Ad ottant’anni dall’emanazione delle leggi razziali ed in occasione della Presidenza Italiana 2018 dell’InternAtional Holocaust Remembrance Alliance (IHRA), il Ministero ha prodotto, in collaborazione con RAI e Larcadarte, uno Special in animazione dedicato alla storia delle sorelle Andra e Tatiana Bucci. E’ quanto riporta una nota dell’USR Piemonte.

Lo Special, il primo in Europa sulla tematica della Shoah, racconta la vera storia delle sorelle Bucci, deportate ad Auschwitz Birkenau all’età rispettivamente di 4 e 6 anni, attraverso una trama che intreccia il loro passato indelebile con le vicende di una scolaresca dei nostri giorni in gita di istruzione nello stesso campo di concentramento.

Questa produzione affronta tematiche complesse e sensibili quali quelle della guerra e della Shoah presentando, con il supporto dell’animazione, un esempio di vita vissuta e veicolando dette tematiche in modo innovativo e coinvolgente per un pubblico sia
giovane che adulto.
A tal riguardo si comunica che, in occasione delle celebrazioni per la Giornata della Memoria, si prevede la trasmissione dello Special d’Animazione sul canale RAI Gulp (Canale 42 del digitale terrestre ) con la seguente programmazione:
venerdì 25 gennaio ore 9:00
domenica 27 gennaio ore 18:00 e ore 22:30
lunedì 28 gennaio p.v. alle ore 9:00

Lo special in animazione è reperibile sulla piattaforma Rai Play per una visione on demand previa registrazione.

Versione stampabile
Argomenti:
anief banner
soloformazione