“Giornata della lotta alla contraffazione per gli studenti”. Adesione entro 9 ottobre
Il 25 ottobre 2024 si terrà la quarta edizione della “Giornata della lotta alla contraffazione per gli studenti”, un’iniziativa promossa dal Ministero delle Imprese e del Made in Italy (MIMIT), in collaborazione con il Ministero dell’Istruzione e del Merito e la Guardia di Finanza. Rivolta agli istituti secondari di secondo grado, la giornata ha l’obiettivo di sensibilizzare i giovani sui rischi legati alla contraffazione e promuovere comportamenti di acquisto consapevole.
L’evento principale si svolgerà presso la Scuola Ispettori e Sovrintendenti della Guardia di Finanza a L’Aquila e sarà trasmesso in streaming per consentire la partecipazione da remoto. Prima della giornata, verrà organizzato un webinar formativo per le scuole partecipanti, con materiali informativi a disposizione.
Gli istituti interessati dovranno confermare la partecipazione entro il 9 ottobre 2024, fornendo i dati necessari per l’organizzazione. L’iniziativa rappresenta un’importante occasione per educare le nuove generazioni alla cultura della legalità, contrastando l’acquisto e l’uso di prodotti contraffatti.
CIRCOLARE-UUSSRR-nazionali-GIORNATA-LC-2024_prot.2859.26-09-2024