Giornata del Dono 2025: partecipazione al concorso #DonareMiDona entro il 16 giugno. NOTA

WhatsApp
Telegram

Nel 2023, il Ministero dell’Istruzione e del Merito ha siglato un Protocollo d’Intesa con l’Istituto Italiano della Donazione (IID) per promuovere, nel rispetto dell’autonomia scolastica, attività di sensibilizzazione sui valori della trasparenza, del dono, dell’altruismo e della reciprocità.

Anche per l’anno scolastico 2024/2025, l’Istituto Italiano della Donazione organizza iniziative rivolte agli studenti del primo e del secondo ciclo di istruzione, culminando nella Giornata nazionale del Dono, istituita dalla legge 14 luglio 2015, n. 110, che si celebra il 4 ottobre di ogni anno.

Le istituzioni scolastiche di ogni ordine e grado possono partecipare senza alcun onere economico per scuole, classi o studenti. Per aderire all’iniziativa, è possibile iscriversi attraverso il sito IID al seguente link: Giornata del Dono 2025 – Scuole.

Il concorso #DonareMiDona 2025

Nell’ambito delle attività previste, l’Istituto Italiano della Donazione propone anche per quest’anno scolastico l’undicesima edizione del concorso #DonareMiDona – racconta la tua idea di dono. Gli studenti sono invitati a raccontare, attraverso elaborati creativi, la propria visione del valore del dono.

Il termine per la partecipazione è fissato al 16 giugno 2025.

Nota

Regolamento

WhatsApp
Telegram

Offerta Riservata TFA 2025: Abilitazione all’insegnamento da € 1.400 con Mnemosine