Giornata degli autori europei, la prima edizione il 27 marzo tra tour e letture nelle scuole

WhatsApp
Telegram

Prima edizione della giornata degli autori europei, “una nuova azione indetta dalla Commissione Europea, con il duplice obiettivo: promuovere la letteratura europea e incoraggiarne la lettura nelle giovani generazioni” scrive nella circolare del 2 marzo il Ministero dell’istruzione e del merito. La prima edizione il 27 marzo e si ripeterà ogni anno.

Le attività previste:

1. Lettura nelle scuole
Le scuole secondarie di tutta l’Unione Europea sono invitate a organizzare momenti di lettura con autori, anche attraverso la Comunità eTwinning.

2. Tour degli autori europei
La Commissione Europea organizzerà un tour di autori europei che visiteranno scuole e altri luoghi, come biblioteche e librerie.

3. Conferenza sulla promozione della lettura
La conferenza si svolgerà a Sofia il 27 marzo con i rappresentanti dei ministeri dell’Istruzione e della Cultura degli Stati membri dell’UE per condividere esperienze e pratiche di promozione della lettura e contribuire allo sviluppo di una dimensione europea più forte e consapevole.

Nota

WhatsApp
Telegram

Studenti stranieri, integrazione e inclusione, FORMAZIONE OBBLIGATORIA: Metodologie, Italiano L2, unità di apprendimento pronte, tic e valutazioni. 25 ore di certificazione