Giornata contro la violenza sulle donne, Fioramonti: la conoscenza è il miglior antidoto

WhatsApp
Telegram

Il ministro dell’istruzione, Lorenzo Fioramonti, sulla propria pagina Facebook, in occasione della Giornata internazionale contro la violenza sulle donne, esprime la sua vicinanza alle vittime.

“Nelle scuole, nelle università, nei luoghi di lavoro, nelle strade e nelle case. La violenza sulle donne accade ovunque la diversità sia percepita come pericolosa eccezione da annullare e non come arricchimento.

La conoscenza è il miglior antidoto contro la violenza, di ogni genere. Per questo motivo ho presentato giorni fa al Ministero le iniziative di studio interdisciplinare sulla violenza di genere, ideate in collaborazione con l’Università Sapienza di Roma e l’Ordine degli Psicologi del Lazio. Ricerca e formazione sono decisive per risolvere i problemi della contemporaneità e affrontare sfide complesse come quelle legate alle questioni di genere, al rapporto uomo-donna e all’emergenza grave del femminicidio.

Nella Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne voglio far sentire alle vittime tutta la mia vicinanza e ribadire il mio impegno. Continuerò a lavorare perché le nostre scuole e le nostre università siano sempre più inclusive e capaci di far sentire tutti parte della società” ha scritto il ministro.

WhatsApp
Telegram

ASUNIVER e MNEMOSINE, dottorato di ricerca in Spagna: cresci professionalmente e accedi alla carriera universitaria con tre anni di congedo retribuito