Giorgia Meloni, la sua ex compagna di classe rivela: “Era bravissima in tutte le materie, non faceva troppo copiare i compiti in classe”
Giorgia Meloni, la donna che ha conquistato la guida d’Italia, non è sempre stata la leader che conosciamo oggi. Un ritratto inedito della sua gioventù emerge dalle parole di Guendalina Paolini, sua amica stretta ai tempi del liceo, ai microfoni di Rai Radio1.
Compagne di banco per cinque anni, le due ragazze hanno condiviso sogni, passioni e l’entusiasmo tipico dell’adolescenza. “Era bravissima in tutte le materie,” racconta Paolini, “non faceva troppo copiare i compiti in classe…” un ritratto che stona con l’immagine volitiva e tenace che la Meloni ha costruito nel tempo.
E tra i banchi del liceo linguistico sperimentale, emergeva anche la sua passione per la musica. Il suo idolo indiscusso era Michael Jackson: “Giorgia voleva assolutamente conoscerlo,” racconta l’amica, “andò anche sotto il suo hotel per cercare di incontrarlo, ma lo vide solo quando si affacciò al balcone.” Un sogno rimasto tale, ma che non ha scalfito la sua ammirazione per il Re del Pop.
Tra le mura scolastiche, la futura premier si divertiva a imitare il mitico Moonwalk di Jackson, coinvolgendo anche l’amica nei corridoi della scuola. E non solo: “Andammo ad un suo concerto allo stadio Flaminio,” ricorda Paolini, “e la leggenda vuole che Giorgia, nella concitazione, perse una scarpa, poi si tolse anche l’altra e rimase a piedi nudi per tutto il concerto.”
Oltre a Jackson, un altro mito adolescenziale della Meloni era Andrea Zorzi, il campione di pallavolo. Un amore platonico che l’aveva portata ad appendere il suo poster in cameretta.