Giochi Matematici, semifinali on line il 6 giugno

WhatsApp
Telegram

Ci sarà una nuova organizzazione dei “Campionati Internazionali di Giochi Matematici” 2020.

Le “Semifinali” si terranno online sabato 6 giugno con inizio alle 14.30. Ciascun concorrente, regolarmente iscritto nei mesi di gennaio/febbraio e che avrà confermato la propria adesione all’iniziativa (compilando un apposito form individuale), sabato 6 giugno alle 14.30 sulla piattaforma dedicata alla gara potrà accedere ai testi dei quesiti della propria categoria e inviare, sempre dalla piattaforma online, le proprie risposte.

I concorrenti svolgeranno dunque la gara da casa utilizzando un qualunque pc o dispositivo mobile (tablet, smartphone). È vietato ricorrere a libri, dispense, materiali web, essere aiutati da persone esterne e svolgere la gara “in squadra”.

I concorrenti sono divisi nelle categorie C1 (prima e seconda secondaria I grado), C2 (terza secondaria I grado e prima secondaria di II grado), L1 (seconda, terza e quarta secondaria di II grado), L2 (quinta della scuola secondaria di II grado e primo biennio universitario) e GP (“grande pubblico” riservato agli adulti, dal 3° anno di università … ai classici 99 anni di età).

Per risolvere i quesiti assegnati alla propria categoria, i concorrenti C1 hanno a propria disposizione 60 minuti di tempo; i concorrenti C2, L1, L2: 90 minuti; i concorrenti GP: 120 minuti. Un contatore automatico segnalerà il tempo trascorso da inizio gara.

WhatsApp
Telegram

Eurosofia ti offre il suo supporto per la Preparazione ai Concorsi scuola ed aumentare il punteggio per le graduatorie GPS