Giochi Matematici, semifinali on line il 6 giugno

di redazione

item-thumbnail

Ci sarà una nuova organizzazione dei “Campionati Internazionali di Giochi Matematici” 2020.

Le “Semifinali” si terranno online sabato 6 giugno con inizio alle 14.30. Ciascun concorrente, regolarmente iscritto nei mesi di gennaio/febbraio e che avrà confermato la propria adesione all’iniziativa (compilando un apposito form individuale), sabato 6 giugno alle 14.30 sulla piattaforma dedicata alla gara potrà accedere ai testi dei quesiti della propria categoria e inviare, sempre dalla piattaforma online, le proprie risposte.

I concorrenti svolgeranno dunque la gara da casa utilizzando un qualunque pc o dispositivo mobile (tablet, smartphone). È vietato ricorrere a libri, dispense, materiali web, essere aiutati da persone esterne e svolgere la gara “in squadra”.

I concorrenti sono divisi nelle categorie C1 (prima e seconda secondaria I grado), C2 (terza secondaria I grado e prima secondaria di II grado), L1 (seconda, terza e quarta secondaria di II grado), L2 (quinta della scuola secondaria di II grado e primo biennio universitario) e GP (“grande pubblico” riservato agli adulti, dal 3° anno di università … ai classici 99 anni di età).

Per risolvere i quesiti assegnati alla propria categoria, i concorrenti C1 hanno a propria disposizione 60 minuti di tempo; i concorrenti C2, L1, L2: 90 minuti; i concorrenti GP: 120 minuti. Un contatore automatico segnalerà il tempo trascorso da inizio gara.

Versione stampabile
Argomenti:

soloformazione