Giochi della gioventù, la Lega esulta: “Scriviamo una bella pagina per la scuola”

WhatsApp
Telegram

Con una nota i senatori Massimiliano Romeo e Roberto Marti, rispettivamente capogruppo Lega e presidente della commissione Istruzione e Sport a Palazzo Madama, esprimono soddisfazione a margine dell’approvazione del ddl al Senato sulla promozione della pratica sportiva nelle scuole e sull’istituzione dei Nuovi Giochi della Gioventù.

Oggi, scriviamo una bella pagina per la scuola: approvato all’unanimità in Senato il ddl della Lega sulla promozione della pratica sportiva nelle scuole e sull’istituzione dei Nuovi Giochi della Gioventù“, dicono i senatori.

Lo sport ha un ruolo essenziale per la salute, la formazione individuale e lo spirito partecipativo, e permette ai nostri ragazzi di esprimere le loro attitudini e la loro personalità. La reintroduzione dei Giochi rappresenta il modo migliore per educare i giovani ai valori dello sport, al rispetto dell’istituzione scolastica come luogo di crescita e al senso civico. Un coinvolgente strumento di socialità per gli studenti delle scuole di ogni ordine e grado”, concludono.

 

WhatsApp
Telegram

Prova orale concorso docenti secondaria 1° e 2° grado: come affrontarla in maniera efficace. III edizione, con esempi e UdA