Giannini favorevole al bonus maturità, ma con meccanismo equo

di Lalla
ipsef

red – Il Ministro Giannini è intervenuto stamattina a Radio Uno e ha parlato anche di bonus maturità, che era stato stoppato dallex Ministro.

red – Il Ministro Giannini è intervenuto stamattina a Radio Uno e ha parlato anche di bonus maturità, che era stato stoppato dallex Ministro.

 

(Asca) – ”Credo che la carriera scolastica di uno studente, una volta lasciata la scuola, debba essere in qualche modo considerata al momento dell’arrivo all’universita’: e’ il suo portafogli, la sua carta d’identita’ del percorso di apprendimento”.

In tale quadro, il ‘bonus maturita” introdotto dall’ex ministro Profumo e poi annullato dalla Carrozza ”aveva il vantaggio della sintesi, in quanto era un numero risultato di un calcolo e quindi funzionante”, ha premesso Giannini.

"Ma, dato il sistema scolastico nel nostro paese – ha proseguito – lo stesso numero non e’ equiparabile in tutte sue parti ed e’ dunque da appofondire con attenzione quale meccanismo adottare, tenendo conto delle numerose posizioni contrarie”

Giannini ha quindi precisato di non essere in polemica con il suo predessore, Carrozza: ”Dissi solo, e ribadisco, che non sembra corretto cambiare in corsa le regole del gioco, ma so che avro’ lo stesso compito difficile dei miei predecessori che si sono trovati ad affrontare un tema molto complesso”, ha concluso il ministro dell’Istruzione.

Versione stampabile
soloformazione