Giannini “dibattito parlamentare migliorerà testo DDL”

di redazione
ipsef

Oggi il testo del DDL è stato presentato alla Camera, lo abbiamo pubblicato in anteprima su queste pagine, insieme alla relazione tecnica.

Oggi il testo del DDL è stato presentato alla Camera, lo abbiamo pubblicato in anteprima su queste pagine, insieme alla relazione tecnica.

Il Ministro Giannini si è mostrata molto fiduciosa sulla tempistica e sul dibattito che animerà il percorso parlamentare.

Non ha dubbi il Ministro sui tempi, si dice molto fiduciosa che il testo faccia un percorso "rapido" e che il Parlamento sia "efficace" nel percorso, senza intoppi.

La Giannini, inoltre, ritiene che il dibattito sarà ricco e "magari migliorerà questo testo". E su questo c'è molta convergenza, anche all'interno della stessa maggioranza.

La preoccupazione piuttosto riguarda le difficoltà di un approfondito dibattito su argomenti così delicati. Difatti, il Ministro ritiene che il DLL sarà approvato entro fine Maggio.

C'è anche dello scetticismo, proprio sulla tempistica. Secondo l'ANIEF, ad esempio, anche se il testo dovesse essere approvato entro maggio, i tempi necessari per avviare le procedure di assunzione non permetteranno ai docenti di essere in cattedra il 1 settembre.

Stesse obiezioni sono state sollevate alla nostra redazione dall'on Centemero, in una intervista.

Tutto sulla Buona scuola, con il testo definitivo del DDL e la relazione tecnica

Versione stampabile
Argomenti:
anief
soloformazione