Giannelli: “Necessario utilizzare metodi che tengano conto anche degli aspetti emotivi e motivazionali. Sarà uno dei temi del convegno ANP”

WhatsApp
Telegram

“In ANP abbiamo, da sempre, a cuore il successo formativo dei ragazzi e siamo consapevoli della necessità, sempre più impellente di un cambio di passo per la scuola italiana. Gli studi neuroscientifici ci suggeriscono che è indispensabile utilizzare metodi in grado di tenere conto non solo degli aspetti cognitivi ma anche di quelli emotivi e motivazionali”: così il presidente Antonello Giannelli presenta l’annuale convegno ANP, che si terrà a Roma l’8 e il 9 ottobre.

“Non possiamo dimenticare inoltre – aggiunge Giannelli – che le tecnologie stanno cambiando la società e che la scuola deve contribuire a formare le competenze STEM divenute un alfabeto di cittadinanza. Di questo e molto altro ancora parleremo in occasione del nostro VII Convegno”.

Martedì 8 ottobre, alle ore 15.00, è stato invitato il Ministro Dell’Istruzione e del merito, prof. Giuseppe Valditara. Interverranno inoltre Licia Ronzulli, Vicepresidente del Senato della Repubblica e Barbara Floridia, Presidente della Commissione parlamentare per l’indirizzo generale e la vigilanza dei servizi radiotelevisivi.

Mercoledì 9 ottobre dalle 16.40 – segnala una nota dell’ANP – hanno confermato la partecipazione alla tavola rotonda “Una scuola all’altezza delle sfide del presente e del futuro”: l’On.le Paola Frassinetti Sottosegretario di Stato all’Istruzione e al Merito, l’ On.le Cecilia D’Elia VII Commissione, l’ On.le Maria Elena Boschi I Commissione Camera dei Deputati e l’On.le Valentina Aprea Responsabile Dipartimento istruzione Forza Italia.

Convegno ANP “Emozioni, neuroscienze e apprendimento”, 8-9 ottobre a Roma: previsto l’esonero dal servizio. Ecco il programma

WhatsApp
Telegram

Nuovo concorso PNRR2. Il bando è imminente. Concentrati sui nuovi obiettivi, preparati con Eurosofia