Giannelli (Anp): “Adeguare gli stipendi di presidi e docenti, servono miliardi non milioni” [VIDEO INTERVISTA]

WhatsApp
Telegram

“Adeguare gli stipendi di dirigenti scolastici e docenti a quelli degli altri dipendenti della Pubblica amministrazione”. Così il presidente dell’Associazione nazionale presidi, Antonello Giannelli, a margine del convegno associativo a Roma, durante un’intervista esclusiva concessa a Orizzonte Scuola.

Poi aggiunge: “Se vogliamo che la scuola sia davvero al centro del Paese dobbiamo remunerare adeguatamente il personale scolastico in linea con quanto avviene nel resto d’Europa”.

“I dirigenti scolastici devono essere pagati quanto gli altri dirigenti della Pa, mentre i docenti devono avere le stesse paghe dei funzionari pubblici, senza se e senza ma”, aggiunge.

Sulla questione riguardante il fondo per la valorizzazione della professione docente, Giannelli liquida così la faccenda: “Trovo che le polemiche siano pretestuose, non bisogna fare guerre tra poveri all’interno del personale scolastico”.

A cura di Elisabetta Tonni

WhatsApp
Telegram

Concorso a cattedra ordinario secondaria, il corso Orizzonte Scuola: aggiornato con esempi di prova orale già pronti e simulatore EDISES per la prova scritta. A 150 EURO